Serie A, le probabili formazioni di Inter – Cagliari

La trentatreesima giornata del campionato di Serie A è oramai alle porte, e si tratta di un turno, lo sappiamo bene, particolarmente importante per quanto concerne l’inerzia del torneo. Oramai, infatti, la stagione comincia a volgere al termine, pertanto molti verdetti sono quasi pronti per essere definiti. E se, chiaramente, i riflettori più importanti sono puntati sullo scontro a distanza tra la Juventus e il Napoli, con i bianconeri che nelle ultime giornate hanno compiuto degli importanti passi in avanti per la conquista dello Scudetto, molto appassionante rimane anche la corsa per la Champions League. Con il Milan praticamente tagliato fuori, infatti, soltanto tre compagini possono sperare per gli ultimi due piazzamenti utili alla qualificazione nella massima competizione europea per la prossima annata: la Roma, la Lazio e l’ Inter.

Icardi InterUna lotta appassionante, dicevamo: soprattutto a causa dei momenti ad alti e bassi di Roma, Lazio e Inter, che in questo finale di stagione faticano nel trovare la lucidità per regalarsi quella continuità necessaria a raggiungere l’obiettivo. L’ Inter, in particolare, non riesce a scrollarsi di dosso le proprie insicurezze, tanto che da diversi mesi a questa parte prosegue ad arrancare. Contro il Cagliari, tuttavia, i nerazzurri hanno un’occasione molto ghiotta.

Ecco perché, presumibilmente, Luciano Spalletti imboccherà nuovamente la via del 4-2-3-1 a lui tanto caro, affidandosi agli uomini di punta della sua rosa: a cominciare dal terminale offensivo, Mauro Icardi, coadiuvato agli esterni da Candreva e Perisic, e alle spalle da Rafinha. Sulla mediana, insieme a Gagliardini, dovrebbe esserci Brozovic. In difesa, conferme per Cancelo, che ormai si è impadronito della fascia destra.

Il Cagliari, invece, è in totale emergenza: persi per squalifica Cigarini e Barella, il tecnico sardo, Lopez, dovrà rinunciare anche al solito battaglione di infortunati: Farias, Dessena e Deiola. Probabile, dunque, che la formazione anti – Inter preveda gli innesti di Ionita e Cossu. Di seguito, le probabili formazioni.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skiniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Pisacane, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Cossu, Padoin, Lykogiannis; Han, Pavoletti.

1 Trackback / Pingback

  1. Serie A, le probabili formazioni di Crotone – Juventus - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*