Le probabili formazioni di Germania – Svezia

È oramai quasi tutto pronto in vista di uno dei match più attesi di questa seconda tornata della fase a gironi del campionato mondiale di Russia 2018. Fra poche ore, infatti, i campioni in carica della Germania dovranno vedersela con la Svezia, con l’obiettivo di schiodarsi dall’ultimo posto e da quella casella che, alla voce “punti”, riporta ancora lo zero.

Neuer GermaniaIn effetti, clamorosamente, la Germania è stata sconfitta al suo esordio contro il Messico, e rischia di lasciare anzitempo la competizione. Ecco perché, contro la Svezia, che invece ha trionfato all’esordio contro la Corea del Sud, i teutonici hanno assoluta necessità di portare a casa una vittoria. Per quanto concerne la compagine scandinava, che ha eliminato la nostra Italia proprio durante gli spareggi, invece, c’è già la possibilità di staccare il pass per gli ottavi di finale.

La Germania, allora, cercherà di proporsi con il miglior undici iniziale possibile, che peraltro non dovrebbe proporre delle grandi variazioni rispetto al KO incassato dal Messico. Loew, allora, vara nuovamente il 4-2-3-1, con Werner unica punta supportato dai vari Muller, Ozil e Draxler. Occhio, però, alle quotazioni di Marco Reus, invocato a furor di popolo sia dalla stampa tedesca che dai compagni di nazionale come titolare: il commissario tecnico della nazionale teutonica deciderà infine di dare seguito a queste voci?

La Svezia, invece, scenderà nuovamente in campo con il suo osticissimo 4-4-1-1, modulo estremamente compatto e nel quale trovare degli spiragli in cui inserirsi risulta sempre un compito molto difficile. Diverse le conoscenze del campionato italiano, a cominciare da Albin Ekdal, cresciuto nelle giovanili della Juventus e passato da Siena, Bologna e Cagliari. Di seguito, ecco dunque le probabili formazioni.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Plattenhardt; Khedira, Kroos; Muller, Ozil, Draxler; Werner. Allenatore: Loew.

SVEZIA (4-4-1-1): Olsen;  Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Durmaz, Larsson, Ekdal, Forsberg; Berg; Toivonen. Allenatore: Andersson.

1 Trackback / Pingback

  1. Le probabili formazioni di Corea del Sud – Germania - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*