Le probabili formazioni di Francia – Argentina

Mancano oramai soltanto poche ore all’inizio degli ottavi di finale del campionato mondiale di Russia 2018, fino a questo momento palesatosi come uno dei tornei iridati più sorprendenti e più emozionanti della storia del calcio. Pur se abbiamo già salutato i campioni in carica della Germania, clamorosamente eliminati dalla Corea del Sud, già fra poche ore potremo assistere ad un vero e proprio big match, una sorta di finale anticipata. In quel di Mosca, infatti, si affronteranno la Francia di Antoine Griezmann e l’ Argentina di Leo Messi.

Argentina MessiL’ Argentina ha fatto grande fatica a staccare il pass per gli ottavi di finale, giunto solamente a una manciata di minuti dal fischio finale del match contro la Nigeria: il difensore Rojo, il più classico degli eroi per caso, ha infatti regalato all’Albiceleste una clamorosa qualificazione. Contro la Francia, allora, ecco che Sampaoli, o meglio, Mascherano, che ne ha praticamente scavalcato l’autorità decisionale, manderà in campo la stessa formazione. L’unico dubbio rimane l’attaccante da schierare di fianco a Leo Messi: a sorpresa, Pavon potrebbe superare Aguero e Higuain nelle gerarchie, e ricevere quindi una casacca da titolare.

Problemi anche per il commissario tecnico della Francia Deschamps, ma solo di abbondanza. Da capire, infatti, chi giocherà a centrocampo, insieme agli intoccabili Kantè e Pogba: Matuidi, che peraltro ha riposato contro la Danimarca, al momento pare essere favorito. In avanti, Dembelè dovrebbe invece affiancare i due campionissimi, Mbappè e Griezmann. E proprio Griezmann è chiamato a vincere la sfida nella sfida: quella con Messi, grande rivale del Barcellona che ha già affrontato più volte nella Liga spagnola con la casacca dell’Atletico Madrid. Di seguito, dunque, ecco le probabili formazioni.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Matuidi, Kantè, Pogba; Mbappè, Griezmann, Dembelè.

ARGENTINA (4-4-2): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico; Meza, Mascherano, Banega, Di Maria; Messi, Pavon.

1 Trackback / Pingback

  1. Russia 2018, Brasile senza problemi contro il Messico - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*