Serie A, le probabili formazioni di Fiorentina – Juventus

Mancano poche ore all’inizio della ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, con il primo anticipo che, eccezionalmente, si disputerà questo venerdì sera. Una delle due sfide di cartello, peraltro, di questo turno. Allo stadio Artemio Franchi, infatti, si affrontano la Fiorentina e la Juventus, in un match che per entrambe potrebbe equivalere ad una sorta di crocevia. I bianconeri, infatti, hanno nel mirino il Napoli capolista, distante di appena un punto in classifica. I toscani, dal canto loro, stanno disperatamente tentando un aggancio del treno europeo, al momento piuttosto difficoltoso.

Allegri JuventusEcco perché, sia per la Juventus che per la Fiorentina, questa partita assume un’importanza a dir poco fondamentale, al di là della storica rivalità che accomuna i due club. Ma come scenderanno, allora, in campo, le squadre? Quali saranno, per l’occasione, le scelte dei rispettivi allenatori?

Pioli non dovrebbe avere molte difficoltà, benché, con ogni probabilità, sarà costretto a fare a meno di Laurini, infortunatosi a un piede. Per il resto, la Fiorentina potrà godere di tutti gli effettivi. In avanti, nel probabile tridente, Thereau dovrebbe affiancare i giovani Chiesa e Simeone. Conferme anche a centrocampo, con i vari Benassi e Badelj.

In casa bianconera, invece, Allegri è costretto a costruire una formazione al netto di numerose defezioni di lusso. Fuori, infatti, i lungodegenti Howedes, Dybala e Cuadrado, e anche Matuidi, infortunatosi contro il Sassuolo, starà lontano dai campi per un po’. Douglas Costa ha praticamente recuperato, ma è presumibile credere che non verrà rischiato, visto l’impegno imminente in Champions League. In avanti, dunque, con Higuain e Mandzukic, potrebbe esserci il grande ex, Bernardeschi. A centrocampo largo invece a Marchisio, mentre in difesa ballottaggio tra De Sciglio e Lichtsteiner.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*