Serie A, le probabili formazioni di Fiorentina – Inter

Dopo la doppia tornata dei quarti di finale di Coppa Italia, che hanno deciso le ultime due semifinaliste del torneo, finalmente ricomincia anche il campionato italiano, con il ventesimo turno di Serie A. Una giornata che, inevitabilmente, è particolarmente attesa: non soltanto perché è la prima del 2018, ma anche perché ci permetterà di valutare con maggior precisione le varie situazioni al vertice della classifica. E, in questo senso, inevitabilmente, gli occhi finiscono per essere puntati sullo stadio Artemio Franchi, allorché la Fiorentina affronterà una delle compagini maggiormente in crisi in questo periodo: l’ Inter di Luciano Spalletti.

Spalletti InterEffettivamente, al netto di un inizio di stagione a dir poco strabiliante, l’ Inter, nelle ultime uscite, ha subito una sorta di tracollo, culminato con le due sconfitte consecutive patite da Udinese e Sassuolo. Una striscia di ben quattro match senza vittorie in Serie A, considerando anche i pareggi racimolati da Juventus e Lazio. E, inevitabilmente, tutto ciò allontana i nerazzurri dalla vetta della classifica, che Icardi e compagni avevano anche occupato per certi periodi, fino al mese di novembre.

La Fiorentina, invece, dopo un avvio piuttosto titubante, dovuto anche alla campagna estiva che ha visto addii piuttosto pesanti, pare adesso essersi rilanciata. I viola sono settimi in classifica, in compagnia di Atalanta e Udinese, e puntano decisi ad una posizione europea. Ma come scenderanno, in campo, le due formazioni?

Purtroppo, Luciano Spalletti sarà nuovamente costretto a rinunciare a due pilastri del proprio reparto arretrato, ossia D’Ambrosio e Miranda. Sulla corsia di destra, quindi, per l’ Inter toccherà ancora una volta a Cancelo, mentre al centro, insieme a Skriniar, ci sarà Ranocchia. Pioli, invece, dovrebbe inserire Chiesa in un tridente offensivo completato da Thereau e Simeone.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Vitor Hugo, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*