Serie A, le probabili formazioni di Chievo – Juventus

È quasi tutto pronto per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, che comincerà tra poche ore con il primo anticipo tra Sassuolo e Atalanta. Alle 20:45, invece, toccherà alla Juventus, ospite del Chievo Verona. I bianconeri auspicano di raggiungere una vittoria, e di agguantare momentaneamente la vetta della classifica, in attesa che il Napoli, domenica pomeriggio, possa rispondere contro il Bologna.

Szczesny Buffon JuventusUna sfida a distanza, quella tra la Juventus e il Napoli, con in palio un bottino importantissimo: lo Scudetto, che, dopo l’uscita di scena delle varie Inter e Roma, e con la Lazio che, pur al netto di un gioco estremamente importante, sembra troppo distanziata, pare essere divenuto un affare a due tra la compagine piemontese e quella partenopea.

Al momento, le due squadre, in classifica, sono distanziate di una sola lunghezza: il Napoli guarda tutti dall’alto in basso con 54 punti, ma la Juventus lo tallona con 53 punti. Nondimeno, la Vecchia Signora vanta anche lo scontro diretto, vinto al San Paolo per 0 – 1 con rete del grande ex, Gonzalo Higuain. Una caccia, quella bianconera, che deve concretizzarsi partita per partita, a cominciare da quella contro il Chievo.

Ma come scenderà allora, in campo, la Juventus? E come tenterà di opporvisi il Chievo? Per Massimiliano Allegri i problemi conclamati sono quelli degli infortuni, ai quali, nelle ultime ore, si è aggiunto quello di Matuidi. La Vecchia Signora, tuttavia, pur dovendo ancora rinunciare a Howedes, Marchisio, Cuadrado e Dybala, ha recuperato Buffon, che tornerà dal primo minuto.

Da capire, dunque, verso quale modulo si orienterà il tecnico bianconero: con la probabile defezione di Matuidi, è ventilabile un ritorno al 4-2-3-1, e in tal caso, sulla trequarti, alle spalle di Higuain, agirebbero i vari Douglas Costa, Bernardeschi e Mandzukic. Proseguendo con il 4-3-3, invece, sulla mediana, insieme a Pjanic e Khedira, ballottaggio tra Sturaro e Bentancur.

In casa Chievo, invece, ancora fuori gli infortunati Castro e Inglese, mentre dovrebbero essere recuperati Gamberini e Meggiorini: difficile, comunque, che partano titolari. In avanti, favorito per una casacca da titolare il veterano Pellissier, che in passato ha già fatto male a Buffon e compagni. Di seguito, dunque, le probabili formazioni.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pucciarelli, Pellissier.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Sturaro; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*