Serie A, le probabili formazioni di Atalanta – Napoli

Ci avviciniamo all’inizio del weekend, e questo significa che, finalmente, ritorna anche il campionato di Serie A, dopo la settimana di pausa. E il 21° turno sarà particolarmente interessante, in quanto avranno luogo diverse sfide estremamente importanti per le posizioni ai vertici della classifica. Il big match andrà in scena domenica sera, al San Siro, e vedrà opposte Inter e Roma, me qualche ora prima, alle 12:30, a Bergamo si affronteranno Atalanta e Napoli.

Napoli ReinaQuella tra Atalanta e Napoli non è soltanto una sfida di grande fascino, in quanto parliamo di due tra le compagini capaci di esprimere il miglior gioco in Serie A. La posta in palio, infatti, è particolarmente alta: i bergamaschi, che dopo un inizio un po’ stentato hanno risalito la china, vogliono riconfermarsi anche per la prossima stagione, con la seconda qualificazione consecutiva alla prossima edizione dell’Europa League. Il Napoli, invece, da par suo, guarda tutti dall’alto in basso in classifica, e l’obiettivo apertamente dichiarato è la conquista dello Scudetto.

Chiaramente i campani partono come favoriti, ma sottovalutare l’ Atalanta potrebbe essere un errore madornale per l’ambiente azzurro: non va scordato, in questo senso, che le due squadre si sono recentemente affrontate, allo stadio San Paolo, in vista dei quarti di finale di Coppa Italia, e a trionfare, in quel caso, è stata proprio la compagine nerazzurra.

Ma come scenderanno, in campo, le due squadre? Certamente la settimana di pausa ha fatto bene sia all’ Atalanta che al Napoli, che così hanno avuto modo di riposare e di ricaricare le batterie in vista di questa seconda metà di stagione. Per il resto, ci sono ben pochi dubbi, circa le scelte di Gasperini e di Sarri. Il tecnico bergamasco, infatti, deve rinunciare allo squalificato De Roon, espulso nell’ultima gara di campionato contro la Roma. L’allenatore partenopeo, invece, è costretto a fare a meno dei lungodegenti Ghoulam e Milik, benché questi ultimi stiano facendo dei passi da gigante nei loro recuperi.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*