Le probabili formazioni di Argentina – Italia

Come sappiamo bene, in questo fine settimana il campionato italiano di Serie A, così come i maggiori tornei esteri, andrà in pausa per fare spazio ai vari impegni delle selezioni nazionali. In questo senso, anche la nostra Italia, pur non potendo prendere parte alla prossima manifestazione iridata di Russia 2018, disputerà due amichevoli estremamente interessanti, peraltro contro avversarie di enorme prestigio. Anzitutto l’ Argentina, venerdì sera, a partire dalle ore 20:45. Martedì 27 marzo, invece, sarà la volta dell’ Inghilterra, peraltro padrona di casa.

Di Biagio ItaliaL’interesse e la curiosità nei confronti dell’ Italia sono elevatissimi, perché si tratta dei primi impegni dei colori azzurri dopo la bruciante eliminazione, patita dalla Svezia, valida per gli spareggi mondiali. Proviamo a vedere, allora, che cosa potrebbe accadere, e soprattutto quali potrebbero essere, in questo senso, le scelte del commissario tecnico pro tempore Gigi Di Biagio.

A cominciare dal portiere e capitano, che sarà nuovamente Gianluigi Buffon: l’estremo difensore, infatti, si è detto disponibile a continuare la propria avventura in azzurro, quantomeno per questo doppio impegno. In difesa, con l’addio di Barzagli e il forfait di Chiellini per via di un infortunio, il posto accanto a Bonucci dovrebbe essere riservato ad Angelo Ogobonna.

Interessanti soprattutto le scelte dal centrocampo in su. Si potrebbe rivedere, infatti, il trio che anni fa meravigliò Pescara: Verratti sulla mediana, Insigne e Immobile in attacco, in un tridente offensivo completato, presumibilmente, da Candreva. Buone chance anche per Jorginho in cabina di regia, e per il giallorosso Pellegrini.

Nell’argentina i maggiori pericoli sono naturalmente rappresentati da loro due: Leo Messi, fenomeno del Barcellona, e il Pipita Gonzalo Higuain, centravanti della Juventus. Probabile anche l’impiego di Angel Di Maria. Di seguito, vi lasciamo le probabili formazioni.

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Mercado, Fazio, Otamendi, Tagliafico; Paredes, Biglia; Maxi Meza, Messi, Di Maria; Higuain.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Ogbonna, Darmian; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne.

1 Trackback / Pingback

  1. Argentina – Italia, le pagelle degli Azzurri - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*