Pioli avverte l’Inter: ‘Dovremo vincere tutte le partite fino alla fine del campionato..’

Ecco le parole di Stefano Pioli nella conferenza stampa di Appiano Gentile prima della sfida di lunedi contro la Sampdoria.

Il Suning Sport Centre di Appiano Gentile ha ospitato la conferenza stampa del tecnico nerazzurro Stefano Pioli, che ha presentato la sfida di lunedi tra Inter e Sampdoria. Il tecnico emiliano è sempre più consapevole che queste ultime gare di campionato saranno decisive per la sua permanenza in nerazzurro ma anche per il futuro della stessa società nerazzurra: ‘Da qui alla fine dobbiamo dare il massimo e provare a vincere sempre, Abbiamo una base solida, fatta di atteggiamenti e identità e su questa base bisogna perfezionare il nostro livello di gioco. Non è ancora il momento per i bilanci, ma bisogna rimanere concentrati. Non dovremmo porci dei limiti, ma cercare di fare sempre tre punti. Se vinceremo le nove partite che ci restano potremo sperare in qualcosa di buono. Bisogna affrontare ogni partita con la mentalità vincente’.

Schick sarà uno dei protagonisti della sfida di lunedi al Meazza, un giocatore che piace molto ai nerazzurri e che l’anno prossimo potremmo vedere ad Appiano Gentile. Ma su questa ipotesi di mercato, Pioli non si sbottona: ‘Se mi piace Schick? Ogni partita è un’occasione per dimostrare il nostro valore, e direi che a me piacciono molto i nostri giocatori’.

Anche sul mercato, il tecnico nerazzurro non si è voluto sbilanciare: ‘Se ho parlato con la dirigenza non lo vengo a dire a voi. Se serve un rinforzo sulla fascia? In questo momento c’è Gabigol che ha queste caratteristiche. Ci sono giovani italiani forti, li conosco e li consiglierò alla società al momento giusto’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*