Olimpico, ufficiale: il derby di Coppa Italia si giocherà senza barriere

Ecco la straordinaria notizia per i tifosi di Roma e Lazio che potranno riappropiarsi dell’Olimpico fruendo delle curve senza barriere.

I tifosi di Roma e Lazio possono gioire dopo la notizia della rimozione delle barriere dell’Olimpico in occasione del prossimo derby di Coppa Italia. Sono già stati avviati i lavori per rimuovere i divisori. Il primo settore ad esserne interessato sarà quello della curva Nord che infatti, sarà recintato e non fruibile per la gara interna contro l’Empoli che si giocherà sabato sera.

Successivamente toccherà anche alla Curva Sud. Si prevede che la conclusione dei lavori avverrà martedi mattina per far si che già per il derby previsto il 4 aprile le curve possano presentarsi prive delle tanto vituperate barriere che hanno fatto infuriare i tifosi della Capitale.

La decisione è stata ufficializzata dopo che il sopralluogo effettuato questa mattina dalla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha dato esito positivo ritenendo che ci fossero le condizioni per la rimozione dei vetri divisori.

In mattinata anche il presidente del Coni, Malagò, era intervenuto sulla vicenda: ‘Stiamo aspettando di avere il dispositivo, il Coni e’ pronto, anche con la forza lavoro necessaria, per adottare i provvedimenti che ci indicheranno’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*