Nuova stagione campionato di serie A: anticipazioni, rumors e le partite in diretta

campionato-serie-AAnche la nuova stagione calcistica 2015-2016 è alle porte e l’attesa dei tifosi cresce a dismisura, soprattutto dopo le novità e i rumors di questa estate. Il campionato anche quest’anno verrà trasmesso da Mediaset Premium e sarà possibile vedere tutte le partite della Serie A in diretta in abbonamento e in chiaro per le partite previste. Le big si stanno rinforzando per provare l’assalto al tricolore, un’esclusiva di casa Juventus almeno per quanto riguarda gli ultimi quattro anni. Il Milan ha deciso di puntare sul ‘sergente’ Mihajlovic, nella speranza che riesca a dare una bella raddrizzata alla squadra così com’è stato capace di dimostrare alla Sampdoria. I nuovi arrivi come Bertolacci, Jackson Martinez, il ritorno del giovane Niang oltre alla speranza di rivedere Ibrahimovic che pare essere in rotta con il Paris Saint Germain, accendono le speranze dei tifosi rossoneri di tornare a recitare la parte dei protagonisti.

Dal canto suo la Juventus non è da meno, ed è tutt’altro che intenzionata a mollare la presa sul campionato sognando un’altra finale di Champions League dopo quella persa quest’anno contro il Barcellona. Sul fronte mercato dopo l’addio tasselli importanti come Andrea Pirlo e Carlos Tevez, assieme all’illustre cessione di Vidal al Bayern Monaco, i bianconeri si preparano ad accogliere giocatori del calibro di Mandzukic, Khedira e la promessa Dybala strappato al Palermo per ben 32 milioni di euro più bonus. Ma non solo, perché quest’anno Allegri potrà contare anche su giovani del calibro di Zaza, entrato a pieno regime nel giro della nazionale di Conte assieme a Rugani prelevato dall’Empoli.

A far sul serio ci pensa anche l’Inter, che dopo l’avvento di Thohir non ha ancora espresso a pieno il suo potenziale, ma che grazie alla rinnovata fiducia espressa nel tecnico Mancini ha perlomeno ritrovato il sostegno dei tifosi. Gli acquisti di Miranda, Kondogbia, Montoya e Biabiany rinforzeranno la rosa nerazzurra, mentre la dirigenza sogna di portare a Milano un ‘flaso nueve’ del calibro di Jovetic, in uscita da Manchester City: staremo a vedere.

Meno movimentati i mercati di Roma e Napoli, che promettono di assestare qualche colpo a sorpresa nella fase finale dei trasferimenti, a caccia di un affare all’ultimo minuto. I partenopei si sono già assicurati il talento Valdifiori, e nella prossima stagione potranno fare nuovamente affidamento su Pepe Reina, che dalle parti del Vesuvio ha fatto benissimo lo scorso anno. La Roma invece sogna un attaccante di peso che possa completare il reparto avanzato: in cima alla lista c’è Dzeko anche se sarà difficile strapparlo al City, ma si punta anche su Salah, sicuro partente dal Chelsea e su Muriel, attualmente in forza alla Sampdoria.

1 Comment

  1. Nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata al calendario ufficiale del campionato di Serie A 2016-2017 , di cui fino a questo momento si sono disputate le partite valide per le prime due giornate di questa nuova stagione. Un inizio che fino a questo momento ha sancito la conferma della # Juventus che e riuscita a portarsi a casa gia due vittorie di fila, mentre il Napoli, che continua a rincorrere i bianconeri, fino a questo momento ha dovuto accontentarsi di un pareggio e di una vittoria, arrivata proprio ieri sera ai danni del Milan battuto nel rush finale per quattro reti a due.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*