Niente Roland Garros per Maria Sharapova: negata la wild card

Brutta notizia per la bella Maria Sharapova che non potrà prendere parte ad uno dei tornei internazionali che ama maggiormente.

Il Roland Garros non si allineerà alla linea adottata da altri organizzatori di tornei Wta. Non verrà concessa alcuna wild card alla campionessa russa Maria Sharapova che quindi non potrà accedere direttamente al tabellone principale dello slam parigino.

La bella Maria, dopo la squalifica di 15 mesi per avere assunto Meldonium, è tornata all’attività agonistica nel mese di aprile. La notizia della mancata concessione della wild card è stata comunicata alla Sharapova nel corso del riscaldamento prima del match degli Internazionali d’Italia contro la croata Lucic Baroni. A causa di questa decisione, alla Sharapova verrà negata la possibilità di prendere parte al torneo parigino poiché attualmente è numero 211 del ranking Wta, una posizione che la escluderà anche dalle qualificazioni.

Adesso la tennista russa spera di disputare un ottimo torneo a Roma per ottenere i punti per la risalita nel ranking che le consentirebbe di poter disputare almeno le qualificazioni a Wimbledon.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*