Neymar, è rottura totale con i tifosi del Barcellona

Ormai il patatrac è totale, e la frizione assolutamente irrimediabile: insomma, ci sono ben pochi dubbi sul fatto che, a breve, Neymar lascerà definitivamente il Barcellona. Una trattativa a dir poco impensabile, quella che lo porterà a vestire la casacca del Paris Saint Germain, a maggior ragione se si pensa che proprio l’attaccante brasiliano, nella clamorosa sfida di ritorno degli ottavi di finale dell’ultima Champions League, fu il giocatore che recise le ambizioni del club francese, ricacciando lo 0 – 4 patito nella gara di andata con un roboante 6 – 1.

NeymarL’accordo tra Neymar ed il Paris Saint Germain è oramai praticamente totale, e dei dettagli si è parlato in lungo e in largo nel corso degli ultimi giorni: Qatar Sports Investments, agenzia a cui capo c’è lo stesso El-Khelaifi (già numero uno del club transalpino), verserà al brasiliano una cifra pari a 300 milioni di euro, in qualità di uomo immagine per i mondiali qatarioti del 2022. Con quella somma, sarà lo stesso Neymar a riscattare il proprio cartellino dal Barcellona, comprandosi da solo e, di fatto, aggirando il problema del fair play finanziario.

Di seguito, l’attaccante brasiliano sarà libero di accasarsi presso qualunque club desidererà: e, ovviamente, andrà al Paris Saint Germain, dove percepirà un ingaggio netto da addirittura 30 milioni di euro all’anno. Parliamo di numeri a dir poco mostruosi, e che considerando i bonus al padre procuratore, le cifre lorde e tutto il resto, supereranno abbondantemente il mezzo miliardo di euro.

I tifosi del Barcellona, che dapprima avevano provato in qualche modo a mandare messaggi d’amore all’idolo Neymar, evidentemente nella speranza di non vederlo andar via, hanno adesso trasformato la propria rassegnazione in un sentimento di vera e propria rabbia. Una rottura totale in pratica, tanto che nella città spagnola sono spuntati diversi volantini che lasciano ben poco spazio all’immaginazione: si tratta di locandine da ricercato, con al centro una fotografia dell’attaccante brasiliano, e le scritte “Si cerca traditore, mercenari fuori dal Barcellona, solo giocatori che amano la maglia.”

1 Trackback / Pingback

  1. Neymar, ormai ci siamo per il trasferimento al PSG - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*