Napoli, 45 milioni di motivi per aver Benzema?

Non è passata neppure una settimana dalla conclusione del campionato mondiale di calcio, eppure la sensazione è che, per i calciofili, questa estate non conoscerà il significato della parola vacanza. Le trattative di mercato impazzano, e mai come negli ultimi anni la Serie A ha conquistato le luci della ribalta: il clamoroso arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, infatti, ha ridato lustro al campionato italiano, mandando in visibilio i sostenitori bianconeri e creando, al contempo, una sorta di depressione per i tifosi delle altre squadre. Certo, l’inserimento di un campione di simile calibro nel Belpaese, inevitabilmente, rappresenta uno stimolo per tutti, ma inevitabilmente è grande anche il desiderio di rispondere a un colpo di tale portata. E il Napoli, in particolar modo, potrebbe fare un grosso sforzo. L’obiettivo più grande, probabilmente, è Karim Benzema.

BenzemaIl Napoli è giunto secondo nello scorso campionato, a un passo dall’ennesimo trionfo della Juventus. In molti credevano che, con i dovuti innesti, il club partenopeo avrebbe anche potuto colmare il gap che lo separa dalla Vecchia Signora: ma l’addio del tecnico Maurizio Sarri, contestualmente a quello di alcune colonne della rosa, come Reina, Jorginho e Maggio, sembra anche aver spento gli entusiasmi per gli ingaggi di Verdi, Fabian Ruiz e Meret, e soprattutto del nuovo allenatore, Carlo Ancelotti.

L’impressione, insomma, è che solo un colpo a effetto potrebbe ridare fiducia ad una piazza da sempre passionale e ambiziosa, e Benzema sembra poter corrispondere a questo profilo. D’altronde, dalle parti di Madrid, in molti credono che il grande Real abbia oramai concluso il proprio ciclo, e che adesso abbisogni di un profondo rinnovamento: non a caso sono già andati via Zidane, allenatore che ha conquistato le ultime tre Champions League, e soprattutto il penta Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo.

Lo stesso Benzema, dopo aver praticamente vinto tutto con la casacca madrilena, potrebbe decidere di cambiare aria, e magari di trovare nuove ambizioni altrove. E il Napoli, sul piatto, presumibilmente sarebbe pronto a mettere almeno 45 milioni di euro per convincere il Real.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*