Musacchio è già rossonero: stamattina ha sostenuto le visite mediche, ecco le cifre

Musacchio è arrivato di mattina presto a Malpensa per poi recarsi presso un ospedale milanese dove ha sostenuto le visite mediche.

A breve arriverà l’ufficialità dell’acquisto di Mateo Musacchio da parte del Milan. Secondo una indiscrezione diffusa da Sportitalia, Musacchio sarebbe arrivato alla spicciolata nella mattina di lunedi alle ore 7.45 per sostenere le visite mediche di rito presso la Clinica ‘La Madonnina’ di Milano, prima di mettere nero su bianco. Come già preannunciato da tempo da Tutto-Sport, il giocatore argentino sarà uno dei primissimi colpi di mercato del nuovo Milan cinese.

Cercato invano nella scorsa stagione da Adriano Galliani, Musacchio corona adesso il sogno di vestire la maglia rossonera. Si tratta di un roccioso difensore centrale che ha già messo ampiamente in mostra le proprie qualità nella Liga Spagnola, vestendo per diversi anni la maglia del Villareal. Un colpo low cost quello del club rossonero, tenendo anche conto dell’imminente scadenza del contratto che lega Musacchio al Sottomarino Giallo.

Firmerà un contratto quadriennale e percepirà un compenso netto di 4 milioni di euro a stagione. Il Milan verserà 18 milioni di euro nelle casse del Villareal, una cifra dimezzata rispetto ai 36 milioni pretesi dal club spagnolo nella scorsa sessione di mercato.

Mateo Musacchio compirà 27 anni in estate e potrà fregiarsi di essere il primo acquisto ufficiale del nuovo corso cinese del Milan. Insieme a Romagnoli comporrà una coppia di centrali di grande prospettiva e solidità. Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità anche per Franck Kessiè, che potrebbe già arrivare lunedi prossimo, subito dopo la fine del campionato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*