Monchi sbarca a Roma: porterà con se il talento di Iborra

Ecco le nuove prospettive di mercato che porterà Monchi al club giallorosso, dopo le recenti critiche di Pallotta.

Il nuovo direttore sportivo della Roma è già servito su un piatto d’oro. La proprietà giallorossa ha già scelto Monchi, il direttore sportivo che ha scritto pagine di storia con il Siviglia vincendo per tre volte consecutive l’Europa League. Una trattativa che ormai pare già in dirittura d’arrivo con l’annuncio ufficiale che potrebbe già arrivare entro fine mese.

Vicente Iborra, 29 anni

L’accelerata nella trattativa per Monchi è stata data da James Pallotta che non ha gradito gli ultimi risultati del club capitolino e che soprattutto non ha mai nascosto le proprie perplessità per il mercato condotto da Sabatini nella scorsa estate. Un calciomercato assai dispendioso ma che in realtà non ha prodotto i progressi sperati. Si preannuncia una estate calda per il club giallorosso sia per quanto concerne il mercato in entrata che in uscita. Potrebbe cambiare casacca Kevin Strootman la cui permanenza, tra alti e bassi, è stata condizionata fortemente dai guai fisici a ripetizione. Monchi potrebbe portare con se a Roma uno dei suoi pupilli, Vicente Iborra, classe ’88 e gran fisico, dotato di un innato senso del gol. La sua valutazione non supera i 12 milioni di euro.

Iborra è stato seguito dal Milan diversi anni fa, quando il giocatore militava nelle file del Levante prima del grande salto a Siviglia. Proprio il club di Monchi versò la clausola da 6 milioni di euro bruciando di fatto le numerose pretendenti. Iborra sostituì Gary Medel che si accordo con l’Inter, diventandone poi un punto fermo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*