Milan, quale sarà il top player in attacco?

Non vi è davvero alcun dubbio sul fatto che, per quanto concerne la nostra Serie A, la squadra che più si è mossa in questa sessione estiva di calciomercato sia stata il Milan. Il club lombardo, forte della liquidità dei nuovi proprietari cinesi, ha infatti inanellato un colpo dietro l’altro, mettendo sul piatto delle grosse cifre economiche. E così, in poche settimane, diversi elementi molto interessanti hanno giurato fedeltà ai colori rossoneri: da Bonucci a Biglia, da Musacchio a Rodriguez e Conti, da Kessié a Calhanoglu, da Borini a André Silva, e persino l’altro Donnarumma.

MilanUna campagna acquisti a dir poco fenomenale, che certamente si pone l’obiettivo di tornare in Champions League il prima possibile: e, tuttavia, a quanto pare Fassone e Mirabelli non hanno ancora completato l’opera di rafforzamento della squadra rossonera. Il Milan, infatti, starebbe ancora cercando almeno un grande attaccante, da porre al centro del reparto offensivo: già salutati i vari Deulofeu, Ocampos e Lapadula, con Bacca in partenza e André Silva evidentemente ancora immaturo, si cerca un vero e proprio top player da almeno 20 gol a stagione. Ma chi potrebbe essere?

Negli scorsi giorni sono stati fatti diversi nomi, ma alla fine nessuno di essi si è poi accostato realmente al Milan. Morata, ad esempio, è finito al Chelsea, mentre Aubameyang ha praticamente rinnovato con il Borussia Dortmund, e difficilmente lascerà la Germania. In questo senso, proprio il centravanti gabonese, capocannoniere della scorsa Bundesliga con 31 marcature, sarebbe il preferito in casa rossonera, ma si tratta di un nome difficilmente arrivabile per diversi motivi.

Si è poi sondato diverse volte il nome di Diego Costa: l’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, tuttavia, pur essendo in rotta da tempo con il Chelsea di Antonio Conte, non convince appieno Montella, e inoltre la concorrenza su di lui è spietata. Per quanto invece riguarda il gallo Belotti, scelta di casa, c’è da vincere la resistenza di Urbano Cairo, desideroso di trattenere l’ariete torinista ad ogni costo.

1 Trackback / Pingback

  1. Milan, per l’attacco il tandem Kalinic – Ibrahimovic? - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*