Milan e Inter, la corsa per il terzo posto continua

La ventisettesima giornata del campionato di Serie A è stata certamente molto interessante, soprattutto in quanto ha scritto dei nuovi, intriganti capitoli in merito alla sfida a distanza tra le due milanesi. Milan e Inter, che nel prossimo turno del torneo si affronteranno nella stracittadina di San Siro, sembrano essere le due maggiori indiziate per la conquista di terzo e quarto posto: vale a dire gli ultimi due piazzamenti utili, pensando che il primo ed il secondo sono blindati rispettivamente da Juventus e Napoli, per garantirsi un accesso diretto alla prossima edizione della Champions League.

MilanIl Milan e l’ Inter hanno dato vita a stagioni diametralmente opposte, ma che, al momento, in termini di punteggio (e non solo) le vede quasi accomunate. I rossoneri non erano partiti da grandissimi presupposti, specialmente dopo un calciomercato estivo che, dopo il colpaccio di Gonzalo Higuain, si era rivelato estremamente deludente. Il Pipita, infatti, sempre meno decisivo e più scontento, a gennaio aveva deciso di abbandonare la causa per approdare alla ricca corte del Chelsea di Maurizio Sarri. Anche in casa nerazzurra le cose non andavano granché bene: gli acquisti messi a segno tra luglio e agosto, infatti, non hanno mai lasciato il segno, Nainggolan in primis, e la grana Mauro Icardi, anche in questo caso il punto di riferimento tutto argentino del reparto offensivo, rischiava di aprire una forte crisi.

Se, però, fino ad alcuni mesi fa l’ Inter pareva comunque in grado di garantirsi delle forti certezze, è stato invece il Milan, apparentemente sul baratro e con Gattuso a serio rischio esonero, a risalire la china. I rossoneri, clamorosamente, grazie ad una serie di ottimi risultati hanno superato in classifica proprio i cugini nerazzurri, i quali, invece, hanno vistosamente zoppicato, tenendo comunque botta. Ad ogni modo, il prossimo weekend sarà probabilmente il momento del dentro o fuori: l’esito del derby sarà fondamentale per determinare l’inerzia della stagione di entrambe le squadre.

1 Trackback / Pingback

  1. Controsorpasso Inter, Milan battuto 3 – 2 - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*