Milan, ecco il colpo grosso: arriva André Silva

È una sessione estiva di calciomercato a dir poco pirotecnica e spettacolare, quella che sta prendendo corpo in questa prima metà del mese di giugno. Fra i club in assoluto più scatenati di questo parziale, infatti, ritroviamo il Milan che, forte della liquidità dei nuovi padroni cinesi, sta mettendo a segno un colpo dietro l’altro. L’obiettivo dei rossoneri, chiaramente, è di rinforzare la rosa in ogni reparto, anche in vista di una stagione che, a causa dei preliminari di Europa League, comincerà molto prima del previsto. E, se è vero che ci sono stati dei rallentamenti per l’acquisto di Lucas Biglia dalla Lazio, mentre, di fatto, i primissimi obiettivi per l’attacco (Morata, Belotti e Aubameyang) sono sfumati quasi subito a causa delle troppe difficoltà nell’imbastire le trattative, alla fine il colpo grosso per il reparto offensivo è arrivato: si tratta del giovanissimo André Silva.

André Silva MilanAndré Silva, classe ’95, è senza ombra di dubbio uno dei prospetti più talentuosi ed interessanti dell’intero palcoscenico calcistico internazionale. Il portoghese, astro nascente del Porto, si è consacrato nel corso dell’ultima stagione presso il club lusitano. Nonostante la giovane età, l’attaccante ha infatti messo insieme una lunga serie di presenze e di marcature: 16 gol nello scorso campionato, oltre ai 5 messi a segno in Champions League.

Numeri e prestazioni che sono valsi, ad André Silva, anche la chiamata per la nazionale maggiore, di fianco al fenomeno Cristiano Ronaldo. Con la casacca del Portogallo, infatti, il giovane attaccante ha collezionato 8 presenze, condite da ben 7 reti: memorabile, in questo senso, la tripletta realizzata a Far Oer, nel match valido per le qualificazioni ai campionati mondiali di Russia 2018.

Alla fine, dunque, l’assalto del Milan. Che, per accaparrarsi le prestazioni di André Silva, ha messo sul piatto qualcosa come 38 milioni di euro. Una cifra alla quale il Porto non ha potuto dire di no, mentre il portoghese, presumibilmente, erediterà la casacca numero 10 dallo svincolato Honda.

1 Trackback / Pingback

  1. La Juventus lancia l’offensiva per Bernardeschi? - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*