Mediaset sorride per gli ascolti di Juventus-Barcellona: ecco i dati strabilianti

Ecco gli ascolti record di Juventus-Barcellona, la gara trasmessa in chiaro su Canale 5 e andata in onda anche sui canali Premium.

Juventus-Barcellona non l’ha vinta soltanto la Vecchia Signora, ma anche Mediaset può brindare per gli ascolti record del quarto finale trasmesso in chiaro su Canale 5. Oltre 11 milioni di spettatori hanno assistito alla ‘mattanza’ del Barcellona da parte della squadra di Allegri, con il 40% di share. Un dato davvero sensazionale che fa della sfida dello Juventus Stadium l’evento sportivo più seguito della stagione televisiva da settembre 2016 ad oggi.

Nel dettaglio sono stati quasi 9 milioni e 900 mila spettatori quelli che hanno visto la partita su Canale 5 mentre il restata milione e duecento mila l’hanno seguita su Premium Sport. Il 57,4% di persone che hanno seguito l’evento sono compresi nella fascia di età dai 20 ai 24 anni, mentre sorprende la grande quantità di donne dai 25 ai 34 anni di età che hanno preferito il match di Champions ai talk show e alle serie televisive. Un dato che supera abbondantemente gli 8 milioni e mezzo di spettatori che hanno seguito Italia-Spagna giocata il 6 ottobre, che fino a ieri aveva la palma di evento sportivo più seguito della stagione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*