Mbappé sceglie la Francia, il PSG prova a chiudere?

Alla fine, questa sessione estiva di calciomercato potrebbe davvero passare alla storia come quella del Paris Saint Germain. Il club francese, in effetti, già così ha combinato qualcosa di veramente incredibile, rilevando il cartellino di Neymar dal Barcellona: il fenomeno brasiliano, infatti, era legato alla squadra catalana da una clausola rescissoria pari a ben 222 milioni di euro, una cifra che fino a pochi anni fa era ritenuta virtualmente infinita. E invece, non soltanto i ricchi sceicchi del PSG l’hanno versata completamente, ma adesso paiono pronti anche a mettere sul piatto altri soldoni sonanti per assicurarsi le prestazioni del giovanissimo Kylian Mbappé, stellina del Monaco.

Kylian MbappéMbappé è stato la rivelazione assoluta della scorsa stagione: soprattutto grazie ai suoi gol e alle sue performance, infatti, il Monaco è riuscito a vincere un clamoroso campionato francese, sgretolando le ambizioni del ben più quotato Paris Saint Germain. Il Champions League, invece, è riuscito a raggiungere una semifinale a dir poco incredibile, perdendo soltanto contro i bianconeri della Juventus, ai quali è comunque riuscito a realizzare un gol.

E così, adesso sembra che il Paris Saint Germain abbia messo gli occhi proprio sul giovane Mbappé, la cui valutazione, tuttavia, anche in relazione ai suoi 18 anni, è veramente elevatissima. A tal proposito, gli sceicchi sarebbero pronti a sborsare qualcosa come 155 milioni di euro, più eventuali bonus. Il Monaco preferirebbe cedere il suo giovane asso all’estero, magari al Real Madrid, ma di fronte ad una cifra del genere sta tentennando. Si chiuderà già nei prossimi giorni?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*