Da Marca l’indiscrezione bomba: Alvaro Morata verso il Milan

Ecco la clamorosa indiscrezione di mercato che riguarda l’ex bomber juventino in procinto di lasciare il Real Madrid per lo scarso impiego.

Il Milan dei cinesi pensa davvero in grande. Secondo una indiscrezione diffusa nella mattinata di oggi, Alvaro Morata potrebbe vestire presto la maglia rossonera. Il Real Madrid è interamente proiettato, anima e corpo, nella imminente finale di Champions League che manderà in archivio la stagione 2016/17. Poi comincerà a pensare al mercato.

Una delle ‘grane’ da risolvere riguarda proprio il futuro del giovane bomber iberico, che Zidane considerà solo una mera alternativa alle tre bocche di fuoco delle merengues (Ronaldo, Bale e Benzema). Oscurato dai grossi calibri, Alvaro Morata ha già fatto sapere al proprio club di voler cambiare aria nella prossima stagione, per poter giocare con continuità. Secondo Marca, il Milan avrebbe messo sul piatto ben 60 milioni di euro per acquistare l’intero cartellino del bomber, che potrebbe diventare il vero fiore all’occhiello della prima campagna acquisti del nuovo corso del Milan.

In questa stagione, Morata, ha giocato solo 26 partite, molte delle quali è subentrato a partita in corso. Solo per 5 volte è rimasto in campo per l’intero match. In Champions League è stato schierato una sola volta tra quarti di finale e semifinale, giocando solo due minuti nella gara di ritorno contro l’Atletico Madrid. Una situazione insostenibile per un attaccante ambizioso come lui. La cessione certa di Bacca prelude chiaramente all’acquisto di un nuovo bomber, mentre per Lapadula si profila un ruolo da terzo attaccante. Un attacco in salsa iberica composto da Morata e Suso potrebbe avere davanti a se grandi prospettive di crescita e fare le fortune dei rossoneri almeno per il prossimo quinquennio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*