Lunghe file per i biglietti di Roma-Genoa: sarà l’ultima di Totti all’Olimpico

Tutti in fila per salutare Francesco Totti, cosi i tifosi romanisti si stanno preparando per dire addio ad un’icona del calcio.

Roma-Genoa sarà certamente una sfida da sold out. E non di certo per la posta in palio, ma perchè sarà l’ultima volta che il capitano Francesco Totti giocherà all’Olimpico con la maglia della ‘Magica’. Nelle due ultime sfide di campionato all’Olimpico, comunque vada sarà una festa. In città è già caccia febbrile al prezioso tagliando che consentirà di poter salutare dal vivo una delle icone più grandi della storia del calcio italiano.

Sarà la sera del 28 maggio, una data epica destinata a rimanere scolpita nel cuore dei tifosi romanisti e non solo. Totti è stata una risorsa preziosa del calcio italiano. Un simbolo, una bandiera, merce rara in un calcio che ha perso la propria capacità di rimanere poesia immolato sull’altare del business e dei trasferimenti a peso d’oro. Per la sfida diretta contro la Juventus, che potrebbe timidamente riaprire i giochi per lo scudetto, sono attesi circa 50 mila spettatori mentre per la gara contro il Genoa, il tutto esaurito è assolutamente garantito.

Non si sa ancora cosa, l’eterno Pupone di Roma, farà da grande. ‘Per ora penso solo alla Juve’ ha dichiarato ai cronisti, facendo capire che ogni ipotesi è ancora aperta, anche la possibilità che possa finire altrove la propria fulgida carriera. ‘La Roma viene prima di tutto..’ ha dichiarato Totti ai cronisti, facendo capire che, comunque vada, il suo amore per i colori giallorossi sarà sempre incondizionato e non esisterà uno Spalletti o un Pallotta in grado di cambiare tutto questo. E la risposta dei tifosi è stata una lunga coda davanti ai punti vendita e le curve e i distinti esauriti in poco tempo. Anche questa è la magia che Francesco Totti sa ancora tirare fuori dal cilindro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*