Ligue One, il Monaco espugna Nancy e vede il titolo

Monaco sempre più vicino al titolo dopo il largo successo riportato sul campo del Nancy, Mbappè tenuto precauzionalmente a riposo.

Fatica meno del previsto il Monaco che vince sul terreno del Nancy nella 36.ma giornata di Ligue One e conserva immutato il vantaggio di tre punti in classifica sui rivali del Psg. Nonostante Jardim abbia optato per lasciare Mbappè in panchina, puntando su Falcao e Germain in attacco, la squadra monegasca non ha fatto fatica a piegare le resistenze difensive dei padroni di casa. Segna subito con Germain la capolista, il cui cross viene sporcato da Badila e beffa l’estremo difensore locale. Di Silva e Lemar le altre due marcature per la squadra di Jardim che adesso vede sempre più vicino il titolo.

Non molla la presa il Psg che rifila un pokerissimo al malcapitato Bastia nel 5-0 finale condito dalla doppietta di Cavani e da un gol dell’azzurro Verratti.

Vittoria preziosa del Caen in ottica salvezza che espugna di misura il campo del Tolosa, mentre il Lille cede in casa per 2-0 contro il Metz. Largo successo (4-0) del Guingamp contro il Dijion che adesso sprofonda al terz’ultimo posto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*