La Roma sbanca Pescara ma scoppia la grana Dzeko furioso con Spalletti dopo il cambio

Brutto battibecco in Pescara-Roma tra Edin Dzeko e Spalletti dopo la sostituzione decisa dal tecnico di Certaldo.

Più che il risultato, è il battibecco tra Dzeko e Spalletti dopo la sostituzione dell’attaccante bosniaco a tenere banco sui quotidiani. Edin Dzeko non ha gradito la sostituzione al 71′ e ha mandato platealmente a quel paese il tecnico di Certaldo proferendo la frase ‘fai ancora il furbo’, immortalata dalle telecamere. Una uscita che ha destato perplessità anche tra i compagni di squadra.

Probabilmente il bomber bosniaco avrebbe voluto continuare a giocare per scavalcare al primo posto Belotti nella classifica marcatori, tenuto conto che entrambi sono adesso appaiati a 25 reti. A fine match anche Nainggolan ha stigmatizzato l’eccessivo sfogo di Dzeko contro l’allenatore toscano, che ha sempre e comunque creduto in lui anche quando faceva fatica a mettere dentro un pallone davanti alla riga di porta.

‘Quest’anno sta facendo molti gol – ha dichiarato il centrocampista belga – e ci teneva a farne anche oggi. Lo capisco da una parte ma le scelte sono sempre da rispettare’. ‘L’ho tolto perchè volevo risparmiare energie’ si è difeso Spalletti a fine gara che ha voluto minimizzare l’episodio, anche se i due saranno protagonisti di un duro faccia a faccia negli spogliatoi.

La Roma ha faticato solo un tempo contro la coriacea squadra di Zeman, per poi dilagare nel finale. Spreca tanto la squadra di Spalletti per 44 minuti, poi realizza un poker che porta la firma di Strootman, Nainggolan e Salah (doppietta per lui) sbrigando la pratica all’Adriatico senza colpo ferire. Un successo che riporta a 4 i punti di vantaggio dei giallorossi nei confronti del Napoli, che ha pareggiato a Sassuolo. Un match senza storia nel quale hanno prevalso, secondo pronostico, le maggiori motivazioni della squadra capitolina oltre al tasso tecnico indiscutibilmente superiore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*