La Juve gioca la carta Cuadrado per arrivare a Strootman?

E alla fine, tra Matuidi, N’Zonzi, Emre Can e altri ancora, a sorpresa, è spuntato fuori il nome di Kevin Strootman. La Juventus, da tempo a caccia di un importante rinforzo a centrocampo, ci sta provando seriamente con il forte giocatore olandese, in forza alla Roma già da qualche stagione. E la trattativa, benché in apparenza pareva impossibile da portare a compimento, alla fine potrebbe realizzarsi ugualmente, con gran sorpresa di tutti.

Kevin StrootmanD’altronde, la cosa sarebbe piuttosto logica per tutte le parti in gioco. La Juventus, infatti, vorrebbe evitare il pagamento cash per arrivare a Strootman, anche perché la clausola di rescissione che lega il centrocampista alla Roma, pari a 45 milioni di euro, non è valida per il mese di agosto. Insomma, vanno convinti sia il giocatore che il club giallorosso, e la cosa è meno assurda di quanto si possa credere.

Infatti, la Roma è da tempo alla ricerca di un’ala per completare il tridente offensivo, rimasto orfano delle prestazioni di Mohamed Salah: l’egiziano è volato in Inghilterra, sponda Liverpool, e Mahrez è un nome non troppo semplice da abbordare. Dall’altro lato, la Juventus non soltanto sta cercando un ottimo centrocampista, fisico e dinamico per la linea mediana, ma starebbe anche cercando di piazzare Juan Cuadrado, vista l’abbondanza di nomi per le corsie esterne bianconere: d’altronde, la Signora ha già tutti i posti occupati, considerando i vari Douglas Costa, Bernardeschi, Mandzukic, Dybala, Pjaca e, forse, anche Keita, che Marotta sta cercando in ogni modo di strappare dalla Lazio.

Cuadrado, insomma, si inserirebbe ottimamente nei meccanismi avanzati del club giallorosso, e allora potrebbe arrivare alla capitale insieme ad un conguaglio di una decina di milioni di euro, se la Roma indirizzasse a Torino Kevin Strootman. Insomma, pare davvero difficile intavolare al meglio la trattativa, ma la cosa è davvero meno impossibile di quanto possa apparire: probabile che, già nei prossimi giorni, possano esserci importanti sviluppi.

1 Trackback / Pingback

  1. Roma, sfuma il sogno Mahrez: il Leicester non lo vende - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*