Juventus, Maurizio Sarri è ormai a un passo?

Oramai la stagione calcistica si è definitivamente conclusa, eppure molti club hanno già iniziato ad orientarsi verso la prossima annata. D’altro canto, come abbiamo avuto modo di vedere, diverse squadre sono state letteralmente consumate dalle competizioni disputatesi nei mesi scorsi, e non a caso molte società giunte nelle prime posizioni del campionato hanno perduto la loro guida tecnica. Fra queste, chiaramente, rientra anche la Juventus, che ha salutato Massimiliano Allegri dopo un rapporto durato ben cinque anni. Molte voci e indiscrezioni sono circolate circa il suo eventuale successore, che via via ha assunto la precisa forma di Maurizio Sarri.

Sarri JuventusD’altronde, era chiaro che la Juventus desiderasse che si concludessero anche le due competizioni continentali, ossia la Champions League e l’Europa League, per uscire allo scoperto e mettere così le mani sul proprio nuovo allenatore. E, a questo proposito, benché la suggestione Pep Guardiola sia certamente affascinante, appare ben chiaro come la vera scelta riguardi Maurizio Sarri, capace di trionfare proprio in Europa League.

Maurizio Sarri è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo allenato, tra le altre, il Napoli dei record. Con il club campano, il tecnico toscano è andato vicinissimo alla conquista di un clamoroso Scudetto ai danni della stessa Juventus, titolo però sfumato nelle ultime giornate. Adesso, con i colori bianconeri cuciti addosso, Sarri potrà provare ad inseguire addirittura la Champions League, il vero obiettivo dichiarato della Vecchia Signora.

1 Trackback / Pingback

  1. Maurizio Sarri alla Juventus, adesso è ufficiale - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*