Juventus, una rosa falcidiata: quanti problemi per Allegri!

Sta oramai per avere inizio anche la trentesima giornata del campionato di Serie A, per l’occasione un turno infrasettimanale. La capolista Juventus è sempre più vicina a inanellare il suo ottavo titolo consecutivo, ma non si può certo dire che i bianconeri stiano vivendo un momento idilliaco. Quando manca poco più di una settimana al fondamentale impegno dei quarti di finale di Champions League, infatti, Massimiliano Allegri deve fare la conta degli infortunati: una rosa davvero falcidiata, proprio nel momento decisivo della stagione.

Allegri JuventusSe, ad ogni modo, il match di campionato con il Cagliari può essere ideale per fare un po’ di turn-over, va detto che le scelte del tecnico della Vecchia Signora saranno praticamente forzate. Ai vari lungodegenti, infatti, in infermeria si sono unite delle new entry, e non è certo un caso se, nella lista dei convocati, siano stati inclusi alcuni giovani di belle speranze come i centrocampisti Kastanos e Nicolussi Caviglia, o l’attaccante Mavididi.

Un’emergenza totale per la Juventus, che era già costretta a rinunciare ai vari Barzagli, Khedira, Cuadrado e Douglas Costa, assenti da tempo pur se apparentemente vicini al rientro. Durante la sosta dovuta agli impegni delle nazionali, poi, durante la partita tra Portogallo e Serbia, si è fatto male anche Cristiano Ronaldo, ancora in dubbio contro l’Ajax. Una lista che si arricchisce anche con i nomi di Dybala, infortunatosi durante il riscaldamento della partita contro l’Empoli, con quello di Mandzukic, colpito da un attacco febbrile, e con quelli di Perin e Spinazzola, anch’essi fattisi male nelle scorse ore.

Perlomeno, il tecnico bianconero recupera il terzino De Sciglio, che probabilmente sarà schierato dal primo minuto permettendo, così, di avanzare uno tra Cancelo ed Alex Sandro sulla linea degli attaccanti. A questo proposito, non ci sono dubbi circa la presenza dal primo minuto del giovanissimo Moise Kean, reduce da un periodo a dir poco strepitoso anche con la casacca della Nazionale Azzurra.

3 Trackbacks / Pingbacks

  1. Milan, così non va: è una crisi senza fine - Tutto Sport
  2. Napoli pari col Genoa, Juve a un punto dallo Scudetto - Tutto Sport
  3. Champions League, pari sofferto per la Juventus in Olanda - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*