Juventus, tra presente e futuro: che mercato per la Signora?

Il campionato di Serie A si è oramai concluso da pochi giorni, con lo stesso esito delle precedenti sei annate. Al termine dell’ennesima, straordinaria cavalcata, la Juventus ha fatto suo lo Scudetto, riscrivendo la storia e correggendo ancor più in positivo il record che già le apparteneva. La Vecchia Signora, che ha dominato il calcio italiano negli ultimi sette anni, pare però essere giunta alla fine di un ciclo, e adesso sono diversi i giocatori al passo d’addio o sul piede di partenza: dai veterani Buffon e Lichtsteiner passando poi per lo svincolato Asamoah. Fino ad arrivare allo scontento Marchisio, e a diversi giocatori che potrebbero essere sacrificati sul mercato per poi poter reinvestire, come Alex Sandro, Khedira, Sturaro o Mandzukic.

Juventus calciomercatoMa, chiaramente, quando si parla di Juventus, si pensa anche a quello che potrebbe essere il mercato in entrata, e a quali giocatori potrebbero giungere sotto l’ombra della Mole. A partire da Perin, che, con Buffon pronto ad appendere scarpini e guantoni al chiodo, potrebbe giungere a Torino per affiancare il polacco Szczesny. A 25 anni, Perin si sente oramai pronto per giocarsi le proprie chance in un grande club, e avrebbe persino raggiunto un accordo di massima con la dirigenza bianconera: presto potrebbe esserci la firma?

È proprio il reparto difensivo, ad ogni modo, quello che catalizza maggiormente le attenzioni. D’altronde, la retroguardia della Juventus, una vera e propria eccellenza a livello internazionale in questi ultimi due lustri, è adesso logora e abbisogna di un rinnovamento. Con gli arrivi praticamente certi di Caldara e Spinazzola dall’Atalanta, potrebbe giungere anche Darmian, dal Manchester United. Il terzino, ex Torino, non si è mai ambientato alla perfezione in Inghilterra, auspicando piuttosto un ritorno in Italia. La Juventus ci si getterebbe a capofitto, mettendolo di fianco a De Sciglio per le fasce difensive.

A centrocampo tiene sempre banco la questione di Emre Can, vecchio pallino della Vecchia Signora. Il mediano tedesco è in procinto di liberarsi dal Liverpool, e arriverebbe in bianconero a parametro zero. Infine, Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo pare essere in rotta con il Chelsea, e gradirebbe un ritorno alla Juventus, squadra in cui era invece ambientato alla perfezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*