Juventus, Inter e Napoli: le big vincono tutte

Siamo quasi alla fine della sedicesima giornata del campionato di Serie A, che, fino a questo momento, ha proposto dei risultati compatibili con quelli che erano i pronostici iniziali. Non a caso, per l’occasione, si sono registrati i ritorni al successo di alcune squadre che nelle ultime uscite avevano patito fin troppe difficoltà, specialmente le varie big che erano state protagoniste di una infrasettimanale europea tutt’altro che entusiasmante. La Juventus, così, ha rinforzato ulteriormente il proprio primato, inanellando l’ennesima vittoria nel prestigioso derby della Mole e ritoccando ulteriormente in positivo il proprio record di vittorie in questo avvio di stagione. Napoli e Inter, così come una Roma che da fin troppi turni non riusciva più a gioire, sono riusciti a loro volta a portare i 3 punti a casa, mantenendo così invariate le distanze.

Allegri JuventusUna Juventus che ha avuto parecchie difficoltà contro un Torino molto volenteroso: la stracittadina, peraltro, è stata molto ricca di episodi, ed uno di essi ha indirizzato l’inerzia della contesa. Uno sciagurato retropassaggio dell’ex di turno, Simone Zaza, che ha portato al calcio di rigore puntualmente trasformato dal solito Cristiano Ronaldo. La Juventus, così, si porta a 46 punti in classifica, un cammino quasi perfetto: i bianconeri hanno lasciato per strada soltanto le briciole, i 2 punti perduti nel pareggio maturato contro il Genoa.

Le risposte di Napoli e Inter, tuttavia, non si fanno attendere. Anche i nerazzurri hanno steso l’Udinese grazie ad un penalty: a siglarlo è stato ovviamente Mauro Icardi, sempre più leader di questa squadra, e già a segno in 13 occasioni tra Serie A e Champions League. Sempre ad un calcio piazzato è da attribuire il successo dei partenopei, che hanno steso un Cagliari ostico grazie ad una splendida punizione di Milik al 91° minuto di gioco. Tornano poi alla vittoria anche Roma e Fiorentina, a secco da fin troppi turni: 3 – 2 dei giallorossi sul Genoa, e 3 – 1 dei viola contro l’Empoli.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Juventus sfortunata ai sorteggi Champions, Roma OK - Tutto Sport
  2. Serie A, le probabili formazioni di Juventus – Roma - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*