Juventus insaziabile, vuole anche Diego Godin?

Il campionato mondiale di Russia 2018 è terminato ufficialmente soltanto da pochi giorni, eppure l’impressione è che, per i calciofili, questa estate non finirà mai. Il mercato, infatti, fino a questo momento ci ha regalato alcune sorprese ad effetto, in alcuni casi persino clamorse. Radja Nainggolan si è accasato all’ Inter, lasciando la Roma orfana di uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Di contro, i giallorossi hanno cercato di rinforzarsi prelevando Javier Pastore direttamente dal Paris Saint Germain. Ma, inevitabilmente, qualsiasi colpo verrà oscurato da quello messo a segno dalla Juventus. La Vecchia Signora, dopo aver portato a Torino Perin, Cancelo, Caldara e Emre Can, ha infatti messo sotto contratto il più grande fuoriclasse del pianeta: il cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo, da molti definito come il più incredibile affare di tutti i tempi della Serie A. Ma un campione, si, sa, come una calamita finisce per attirarne altri ancora, e i nomi che circolano nel capoluogo piemontese sono altisonanti: Paul Pogba, Marcelo, Diego Godin.

Diego GodinDiego Godin, nell’ultimo decennio, è emerso come uno dei migliori centrali difensivi al mondo, divenendo una pedina pressoché inamovibile sia dell’Atletico Madrid che della Nazionale Uruguayana, della quale è anche capitano. Vera e propria eccellenza della retroguardia, Godin, a 32 anni, andrà in scadenza di contratto nel 2019, e potrebbe decidere di provare un’ultima, grande esperienza, prima di avviarsi definitivamente verso le fasi conclusive della sua carriera.

La clausola rescissoria di Godin con l’Atletico Madrid è pari a 20 milioni di euro, e il club spagnolo, che vorrebbe trattenere una delle proprie colonne (e che, pressato da Simeone, ha comunque offerto un lauto rinnovo di contratto all’uruguayano), sta guardandosi intorno in circa di un sostituto, in caso di addio prematuro. D’altro canto, Massimiliano Allegri già da tempo ha messo il difensore, vincitore della Copa America 2011, in cima alla lista dei suoi desideri, pregustando una coppia insuperabile con Giorgio Chiellini. Presto l’affondo definitivo?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*