Juventus – Bayern, arbitra Eriksson

È ormai tutto pronto per il big match di stasera di Champions League, che vedrà la Juventus opposta al Bayern Monaco per il passaggio del turno ai quarti di finale della massima competizione europea. I bianconeri di Allegri, in virtù del 2-2 casalingo maturato nella sfida di andata, saranno chiamati a compiere una vera e propria impresa: il Bayern Monaco, favorito sia dai pronostici che dal risultato maturato qualche settimana fa a Torino, avrà inoltre il notevole vantaggio di affrontare il ritorno fra le mura amiche di Monaco, dove il club bavarese ha maturato una sola sconfitta nel corso di questa stagione.

Gli uomini di Guardiola, ben consci delle loro forze e delle loro possibilità, sono già molto carichi, ma anche i piemontesi negli scorsi giorni hanno mantenuta alta la fiducia con le dichiarazioni dei vari Evra e Bonucci.

Eriksson arbitro JuventusInteressante la scelta dell’arbitro che modererà la sfida: si tratta dello svedese Jonas Eriksson, 41 anni, col quale la Juventus ha dei precedenti piuttosto incoraggianti: Eriksson ha infatti diretto la Vecchia Signora nella sfida di Champions contro il Siviglia, che ha visto i bianconeri trionfare per 2-0. Ma il precedente più importante è certamente quello della scorsa stagione, nella delicata partita di ritorno della semifinale di Champions League, che sancì l’approdo in finale di Madama ai danni del Real Madrid. La Juventus, ovviamente, spera di ottenere un successo analogo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*