Juventus, è ancora Scudetto: che record per i bianconeri

La prima volta non si scorda mai. Specialmente se a quella viene seguita anche una seconda, una terza e così via. Fino all’ottava. E chissà che il limite non sia ancora lontano, nel tempo . La Juventus, sconfiggendo infatti la Fiorentina fra le mura amiche dell’ Allianz Stadium, si è laureata per l’ottavo anno consecutivo campione d’Italia. Un record pazzesco per i bianconeri, che sono riusciti là dove nessun’altra squadra, perlomeno fra quelle dei cinque top campionati del Vecchio Continente, aveva mai osato prima.

JuventusDifficile, in effetti, immaginare di poter inanellare otto Scudetti di fila. In quasi un decennio, tuttavia, la Juventus è riuscita ad imporsi con una tale forza da creare un unicum non soltanto nella storia della Serie A, ma, come detto, in tutti i tornei europei più prestigiosi. Un’impresa memorabile, quella degli uomini di Massimiliano Allegri. Pur se macchiata, impossibile dimenticarlo, dall’ancora cocente eliminazione patita in Champions League contro l’Ajax pochi giorni fa.

Un fallimento, quello europeo, che per forza di cose dovrà dar vita a degli interrogativi e, di conseguenza, a delle mosse atte a risolverli. Ci saranno tempi e modi, chiaramente, per fare questo tipo di ragionamenti. Adesso è il tempo della festa, cominciato già dopo il fischio finale di Juventus – Fiorentina.

1 Trackback / Pingback

  1. Inter e Juventus, ecco il derby d’ Italia - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*