Juve da paura con Higuain

Mostruosa. Semplicemente mostruosa. Che la Juventus, dopo anni di dominio assoluto in Italia, volesse primeggiare anche in Europa, si era capito. Tuttavia, le mosse che la Vecchia Signora sta facendo sul mercato, sono a dir poco incredibili. Basti pensare ai colpi già messi a segno, che parlano di innesti di primissima scelta su scala internazionale: il difensore Benatia, il terzino Dani Alves, il centrocampista Pjanic. E, con Pjaca ormai in dirittura d’arrivo, anche Higuain, sogno da vecchio tempo, potrebbe trasformarsi in realtà.

Higuain NapoliNon è ancora ben chiaro se l’affare si concretizzerà davvero, dal momento che il Napoli si ostina a far muro per non cedere il proprio fuoriclasse alla rivale. Ma semmai la trattativa dovesse andare in porto (e nel caso, sarebbe probabilmente la più clamorosa dell’ultima decade per quel che concerne il campionato italiano), allora consegnerebbe alla Juventus una rosa davvero paurosa, con ben pochi rivali nel Vecchio Continente.

Higuain, infatti, innalzerebbe in modo esponenziale il potenziale offensivo di una squadra come la Juventus, che tra le proprie fila può già contare su diversi grandi campioni. In Italia, nessuno potrebbe più rivaleggiare i bianconeri. Se, infatti, la Vecchia Signora dispone già di uno dei reparti difensivi più forti al mondo (riconsolidato ulteriormente con l’arrivo di Benatia dal Bayern Monaco), oltre che di un centrocampo capace di coniugare tecnica, atletismo e intelligenza tattica, l’attacco sarebbe a dir poco spaventoso. Verrebbe infatti inserito il famoso bomber da 25 gol a stagione, unica pedina ancora mancante nel già forte scacchiere bianconero.

Gonzalo Higuain, infatti, durante la scorsa stagione è riuscito a inanellare una marcatura dietro l’altra, tanto da vincere la classifica cannonieri con tanto di record. Considerato uno dei tre centravanti più forti in circolazione (insieme a Suarez e Lewandowski), costituirebbe una coppia straordinaria col giovane Dybala, considerato da molti come l’erede designato di Leo Messi. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi.

6 Trackbacks / Pingbacks

  1. Quale Juve senza Pogba? - Tutto Sport
  2. Quali nomi per il post-Higuain al Napoli? - Tutto Sport
  3. Barcellona, c’è Gignac come vice Suarez? - Tutto Sport
  4. Follia Chelsea, 70 milioni per Lukaku - Tutto Sport
  5. I 5 attaccanti più forti di sempre secondo noi - Tutto Sport
  6. La rivincita di Edin Dzeko: il bosniaco si prende la Roma - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*