L’ Inter può davvero vincere lo Scudetto?

La sessione estiva di calciomercato sta rivelandosi a dir poco scoppiettante, grazie alle numerose trattative intavolate dai club italiani. Ovviamente ripartirà la caccia alla Juventus, che ha vinto consecutivamente gli ultimi otto campionati e che, naturalmente, cercherà di ritoccare ulteriormente questo straordinario record. La Vecchia Signora, in questo senso, ha messo a segno alcuni colpi a dir poco straordinari, e non sembrano molte le società in grado di tenerle testa. Sarà interessante allora tenere d’occhio l’ Inter, che dopo aver inserito Marotta nella dirigenza e Antonio Conte nella panchina, è stata fin qui grande protagonista.

Marotta InterL’ Inter, in effetti, approfittando di varie formule, è riuscita a rinforzare quasi tutti i reparti. In difesa, i nerazzurri potranno contare sulle prestazioni di Diego Godin, centrale di livello internazionale. Lazaro, invece, si inserisce nel battaglione degli esterni, e potrà garantire grande agilità e velocità. I botti più importanti però sono forse quelli di centrocampo, con i giovani italiani Barella e Sensi: una mediana che poteva contare anche sulla presenza di Brozovic, e che nella prossima stagione sarà quindi molto dinamico.

Rimangono da sciogliere i dubbi sull’attacco, ma l’ Inter che sta nascendo sembra già molto interessante. A detta del suo ex allenatore Mourinho, la società nerazzurra potrà essere competitiva fino a riuscire a vincere lo Scudetto. Può effettivamente farcela? Difficile sbilanciarsi adesso, ma considerando anche i movimenti importanti del Napoli, la leadership della Juventus potrebbe essere davvero messa in discussione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*