Inter pigliatutto, in arrivo anche Arturo Vidal

Non si ferma il calciomercato dell’ Inter, che anzi procede spedito con l’arrivo di altre pedine da aggiungere al già nutrito scacchiere messo a disposizione di Luciano Spalletti. Il tecnico nerazzurro, certamente, non può che dirsi soddisfatto del calciomercato imbastito fino a questo momento, e che ha portato nel capoluogo lombardo diversi elementi di altissima qualità. Il terzino Vrsaljko è stato prelevato proprio pochi giorni fa, e, insieme agli innesti di De Vrij e Asamoah, va a puntellare il reparto arretrato. Lautaro Martinez e Politano arricchiscono l’avanguardia, mentre Radja Nainggolan, fiore all’occhiello di questa faraonica campagna estiva, porta ulteriori muscoli in un centrocampo che presto si rinforzerà ancora di più. L’ Inter, infatti, è ad un soffio dall’arrivo di Arturo Vidal.

Arturo VidalArturo Vidal si è già fatto conoscere dal pubblico italiano per gli anni di militanza alla Juventus, quando si è consacrato come uno dei centrocampisti più forti del pianeta. Proprio il periodo in bianconero è stato quello in cui il giocatore cileno ha espresso il meglio del proprio calcio: in quattro stagioni, sono state 171 le presenze complessive, condite da ben 48 marcature. Un ritmo non sostenuto allo stesso livello al Bayern Monaco, ove, pur a fronte di un idillio non del tutto perfetto, i numeri sono comunque incoraggianti: 124 gettoni, 22 gol, tanta quantità.

Un rinforzo che, insomma, irrobustirebbe ancor di più il centrocampo nerazzurro, e che offrirebbe ancor più soluzioni tattiche all’allenatore interista Spalletti. Vidal, infatti, rappresenta l’uomo ideale da inserire in un centrocampo a due o a tre, considerate le sue ottime qualità in entrambe le fasi: alla Juventus, in fin dei conti, si fece notare non soltanto per la forza e la caparbietà con la quale riusciva a recuperare palloni preziosi, ma anche per gli insidiosi inserimenti nelle aree avversarie, grazie ai quali si trasformava nel finalizzatore perfetto.

La formula con il Bayern Monaco è oramai stata trovata, sulla base di un prestito oneroso con riscatto nella prossima stagione, per un totale di circa 24 milioni di euro. Il giocatore, invece, accetterà un triennale da 4,5 milioni annui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*