Inter – Napoli, le formazioni

Quando ci avviamo alla 33° giornata di campionato di Serie A, il Napoli continua ancora a coltivare il sogno Scudetto, che al momento pare però saldamente nelle mani di una Juventus inarrestabile. Sulla loro strada, nel big match di domani sera, i partenopei troveranno un’ Inter agguerrita e rifocillata nello spirito dalla vittoria nella precedente giornata, che le ha permesso di accorciare le distanze sulla terza piazza occupata dalla Roma.

La sensazione è che, per entrambe le squadre, la gara di San Siro sarà l’ultima spiaggia per salvare una stagione che, presumibilmente, avrebbe potuto donare qualcosa di più: gli uomini di Sarri vogliono giocarsela fino all’ultimo per lo Scudetto, mentre i giocatori guidati da Mancini sperano in un terzo posto che, di fatto, gli consentirebbe di disputare i preliminari di Champions League.

Mancini Sarri Inter NapoliVediamo, dunque, quali potrebbero essere le formazioni che si affronteranno domani sera a Milano. L’allenatore neroazzurro ha tutti gli effettivi a disposizione, e sembra stia pensando ad un tridente d’attacco. In porta ci sarà ovviamente Handanovic, mentre in difesa Miranda, dopo la squalifica, recupererà la sua posizione affiancando Murillo. Sull’esterno destro spazio a Nagatomo, mentre sulla sinistra agirà D’Ambrosio. Centrocampo muscolare con Medel e Kondogbia di fianco a Brozovic, mentre il reparto avanzato potrebbe essere completato da Palacio, oltre ai confermatissimi Icardi e Perisic.

Il Napoli risponderà ai rivali dell’ Inter con una rosa quasi al completo, e che però vedrà ancora l’assenza di Higuain, squalificato per più giornate. I campani schierano Reina in porta, mentre la linea difensiva a quattro sarà composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Poche sorprese a centrocampo, dove il regista Jorginho verrà coadiuvato dai muscoli di Allan e dalla tecnica di Hamsik. Nel tridente offensivo, Gabbiadini sostituirà Higuain, mentre sugli esterni, come di consueto, ecco Insigne e Callejon.

Da segnalare che, nel corso di questa stagione, è la terza volta che le due squadre si incontrano: nella sfida di andata, il Napoli sconfisse l’ Inter per 2-1 (doppietta di Higuain), mentre in Coppa Italia furono i neroazzurri a prevalere col risultato di 0-2, partita che passò alle cronache soprattutto per gli scontri verbali tra i tecnici delle due squadre.

1 Trackback / Pingback

  1. Il Napoli getta la spugna, addio Scudetto - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*