Inter, le mani su Marotta: presto nuovo dirigente

Dopo la pausa dovuta al doppio impegno per la Nations League, ha dunque fatto ritorno il campionato di calcio di Serie A, che nel giro di poche giornate ci permetterà di effettuare il giro di boa della stagione. Un torneo che, come abbiamo avuto modo di vedere, fino a questo momento ha visti rispettati i pronostici della maggior parte degli esperti e degli addetti ai lavori. La Juventus, che ha già conquistato in maniera consecutiva gli ultimi sette Scudetti, guarda ancora una volta tutti quanti dall’alto in basso, e la sua corsa verso l’ottavo titolo sembra praticamente inarrestabile. Né il Napoli, che comunque finora ha tenuto il passo rimanendo a -6, né tantomeno l’ Inter, che invece ha già un ritardo di 9 punti, sembrano infatti essere in grado di ostacolare la grandiosa marcia bianconera, almeno per questa stagione. Plausibile immaginare, tuttavia, che almeno nel prossimo anno le cose possano cambiare. I nerazzurri, infatti, sono oramai in procinto di mettere sotto contratto una straordinaria risorsa nei propri vertici societari: quella di Giuseppe Marotta, già ex dirigente della stessa Juventus.

Marotta InterGiuseppe Marotta, in effetti, è stato una figura chiave per la rinascita bianconera a partire dai primi anni 2010. Suoi, infatti, sono stati gli affari, con poca spesa e massima resa, che hanno permesso alla Vecchia Signora di riportarsi sulla vetta del calcio italiano, e al contempo di diventare una delle maggiori potenze europee. Basti pensare a nomi del calibro di Andrea Pirlo, Paul Pogba, Arturo Vidal, Carlos Tevez e Andrea Barzagli.

Con il rinnovamento voluto da Andrea Agnelli, a rafforzare ulteriormente il brand della Juventus, Giuseppe Marotta si è improvvisamente tagliato fuori dai giochi. Desiderato da praticamente tutte le varie big del calcio italiano, a spuntarla, alla fine, è stata l’ Inter. Probabile che l’ufficialità venga messa nero su bianco già a partire dai prossimi tempi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*