Inter, Geoffrey Kondogbia sul piede di addio

La finestra estiva di calciomercato sarà aperta ancora per poco più di due settimane, un arco di tempo durante il quale molte squadre potranno ancora non soltanto rinforzarsi con nuovi innesti, ma anche sfoltirsi potando i rami secchi. È quello che, comprensibilmente, tenterà di fare anche l’ Inter, visto che nel club neroazzurro da ormai alcune stagioni sono approdati diversi elementi che, acclamati all’inizio a furor di popolo, si son presto trasformati, invece, in oggetti misteriosi. E così, ceduto già Ever Banega, è ormai sempre più vicino anche l’addio di Geoffrey Kondogbia.

KondogbiaGeoffrey Kondogbia venne acquistato dall’ Inter, nell’estate del 2015, dal Monaco, per una cifra vicina ai 40 milioni di euro considerando anche vari bonus. Strappato agli storici rivali del Milan, il giovane centrocampista francese, considerato da taluni come un possibile “gemello” del più noto Paul Pogba, ha enormemente disatteso le aspettative nei suoi anni di militanza presso i colori neroazzurri. Mai decollato né con Roberto Mancini, né con Frank De Boer, né tantomeno con Stefano Pioli, Kondogbia è stato utilizzato sempre meno nel centrocampo interista, tanto da scivolare al di fuori del progetto della squadra.

E così, nell’anno dei Mondiali di Russia, Kondogbia vorrebbe misurarsi in un’altra realtà, nella speranza di recuperare fiducia nei propri mezzi, tornare titolare, e magari staccare il pass per la manifestazione iridata. Da tempo su di lui c’è il Valencia, che però vorrebbe spendere una cifra inferiore ai 30 milioni complessivi richiesti dall’ Inter: gli spagnoli, infatti, preferirebbero trattare sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Le parti sono ancora lontane, ma si può tranquillamente trattare.

In fin dei conti, ormai Kondogbia e l’ Inter sono davvero due cose lontane: il giocatore non si è addirittura presentato agli ultimi allenamenti, e Spalletti per tutta risposta non lo ha neppure inserito tra i convocati per la sfida amichevole contro il Betis Siviglia.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. L’ Inter offre Kondogbia alla Juve, Valencia più lontano? - Tutto Sport
  2. L’ Inter saluta Kondogbia, dal Valencia ecco Cancelo - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*