Giro d’Italia: Landa è primo a Piancavallo, Quintana nuova maglia rosa

Splendido successo nella tappa di montagna con arrivo a Piancavallo per Mikel Landa, mentre Domoulin perde la maglia rosa.

E’ Mikel Landa il vincitore della 19.ma tappa (con arrivo a Piancavallo) del Giro d’Italia che si avvia verso la conclusione. Crolla la maglia rosa Tom Dumoulin (Team Sunweb) che incappa in una giornata storta sotto tutti i punti di vista ed è costretto ad abdicare alla prima posizione in classifica a beneficio di Nairo Quintana (Movistar) adesso leader e nuova maglia rosa.

Bene anche Thibaut Pinot, uno dei migliori della tappa che adesso insidia da vicino il podio, mentre Nibali occupa ancora la terza piazza nella classifica generale a 43” dal primo in classifica. Sarà quasi certamente una lotta a quattro per la vittoria finale del Giro d’Italia del centenario.

In classifica Dumoulin continua ad occupare la seconda piazza in classifica, mentre Pinot è quarto a 10” di distacco da Nibali (attualmente terzo). Oggi un’altra dura tappa di montagna di 190 km che porterà la carovana da Pordenone ad Asiago. Una tappa che potrebbe essere decisiva in vista della crono finale di domenica che emetterà tutti i verdetti definitivi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*