Gianluigi Buffon: “Ronaldo vincerà il Pallone D’oro”

Gianluigi-BuffonIl portiere della Juventus Gianluigi Buffon rilascia alcune parole su chi sarà il possibile vincitore del Pallone D’oro 2014, dicendo che: ” Sicuramente quest’anno a vincere il pallone d’oro sarà Cristiano Ronaldo, poichè quest’anno ha fatto cose eccezionali e merita di nuovo di vincere il pallone d’oro, ma per me il giocatore più forte resta sempre Messi, poichè quando è in forma fa cose stupende“.

Inoltre il capitano della Juventus, parla anche del terzo finalista di questa edizione del pallone d’oro 2014, Neuer affermando:” Affinchè un portiere vinca deve succedere qualcosa di eccezionale. Io nel 2006 sono arrivato secondo, alle spalle di Cannavaro. Ma i secondi non se li ricorda nessuno“.

Infine Gianluigi Buffon parla anche delle assenze dei giocatori italiani in questa premiazione, facendo capire che oggi il calcio italiano non è più competitivo come una volta: ” L’assenza di giocatori italiani ci costringe a capire la situazione in cui attualmente si trova calcio italiano. Ma è anche vero che, come la vita, anche il calcio è soggetto a cambiamenti. Sono convinto che puntando su tecnica e disciplina tattica presto torneremo ad essere competitivi come una volta” .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*