E’ già partita la caccia al biglietto per la finale al Millennium Stadium di Cardiff

E’ già corsa al biglietto per la finale Champions del Millennium Stadium di Cardiff, ecco come verranno ripartiti i preziosi tagliandi.

E’ già altissima la febbre per i biglietti della finalissima di Champions di Cardiff. La caccia al prezioso tagliando è già partita, anche se la Juventus dovrà ancora difendere il vantaggio della sfida di andata contro il Monaco, nel ritorno allo Juventus Stadium. E’ vero che non bisogna mai vendere la pelle dell’orso prima di averlo ucciso, ma è altrettanto vero che solo un harakiri della squadra di Allegri potrebbe impedirgli di prendere parte all’ultimo atto della Champions League. Come accadde a Berlino due anni fa, un’altra onda bianconera è pronta ad invadere la città che ospiterà la finale del massimo torneo continentale per club.

Nel caso ottenesse il pass per la finale, sarà la Juventus a decidere quali saranno i canali di distribuzione dei tagliandi ma ovviamente tutto è rimandato a dopo il 9 maggio. Non sarà facile soddisfare tutte le richieste già copiosamente arrivate nelle ultime ore. I biglietti a disposizione del club bianconero non sono più di 18mila, così come quelli che spetteranno alla squadra rivale.

Sono 5500 i biglietti che la Uefa ha già sorteggiato lo scorso 7 aprile in una lotteria alla quale si sono iscritti tantissime migliaia di tifosi. Gli altri 15 mila tagliandi verranno riservati, come sempre, agli sponsor. Il Millennium Stadium di Cardiff ha una capienza totale di 66 mila posti. Una cifra non elevatissima, tenuto conto che lo stadio di Berlino che ospitò la finale di due anni fa aveva una capienza di 75 mila posti. Il Millennium Stadium è anche il tempio del rugby dove la nazionale gallese ospita le nazionali rivali nel torneo 6 Nazioni. E’ inevitabile il fatto che tanti tifosi rimarranno a bocca asciutta e dovranno accontentarsi di seguire l’eventuale avventura della Juventus in tv. E’ certo che la finale verrà trasmessa in chiaro su Canale 5.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*