Germania, Brasile, Argentina, i flop mondiali a Russia 2018

Non si può certo dire che il campionato mondiale di Russia 2018, fino a questo momento, non abbia regalato delle emozioni o dei clamorosi risultati a sorpresa. Effettivamente, quel che maggiormente si può evincere da queste prime gare della fase a gironi, è una certa difficoltà delle cosiddette big, e dei loro assi in particolare. Sono state soprattutto le maggiori candidate alla vittoria finale, le superfavorite, a deludere parecchio in questo primo assaggio del mondiale.

Russia 2018Chiaramente, il match di Russia 2018 che più ha sorpreso gli esperti e gli addetti ai lavori, fino a questo momento, è stato quello tra Germania e Messico. I campioni in carica, riprendendo l’infausta tradizione che, nelle precedenti edizioni, ha colpito Spagna e Italia, hanno infatti dato vita ad un esordio tremendo contro un Messico decisamente più ostico del previsto, racimolando una clamorosa sconfitta per 1 – 0.

E se i teutonici rischiano veramente di andare a casa anzitempo, tanto che il prossimo match, in questo senso, per loro sarà già un fondamentale crocevia, non è andata poi tanto meglio al Brasile. La favorita numero uno per la vittoria di Russia 2018, infatti, ha sbattuto contro una Svizzera molto solida e battagliera, capace di bloccare sull’ 1 – 1 Neymar e compagni.

Male anche l’altra sudamericana di spicco: l’ Argentina, infatti, non riesce a superare il muro eretto dall’Islanda, con Leo Messi capace persino di fallire un calcio di rigore. Un pareggio talmente deludente che ha già causato numerose critiche al tecnico dell’albiceleste, pur capace di vantare, almeno sulla carta, il miglior reparto offensivo di tutta la competizione.

E le altre? La Spagna non è riuscita ad avere la meglio nel derby iberico contro il Portogallo, in un divertente 3 – 3 che ha visto brillare la stella di Cristiano Ronaldo. Prestazione incolore anche di Uruguay e Francia, che però, contro Egitto e Australia, riescono perlomeno a strappare una vittoria al fotofinish.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Le probabili formazioni di Iran – Spagna - Tutto Sport
  2. Le probabili formazioni di Argentina - Croazia - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*