La Francia vince il mondiale, ecco tutti i premi

La Francia ha vinto la coppa del mondo per la seconda volta nella sua storia. Un trionfo in qualche modo annunciato quello della nazionale transalpina, giunta a Russia 2018 con la nazionale più “ricca” di tutto il mondiale, oltre che con una delle squadre attrezzate meglio in tutti i reparti. E nulla ha potuto la Croazia, che pur avendo perduto proprio nell’atto più importante, può comunque tornare a casa a testa alta: l’assoluta rivelazione del torneo, infatti, ha realizzato il suo miglior risultato di sempre in termini calcistici, conquistando anche degli importanti riconoscimenti individuali.

Griezmann Giroud FranciaLuka Modric, centrocampista del Real Madrid e capitano (oltre che anima e cuore pulsante) di questa Croazia, è stato infatti eletto miglior giocatore della competizione, ed è stato premiato con il Pallone d’Oro del Mondiale. Una grande soddisfazione per uno dei migliori centrocampisti del pianeta di questi ultimi anni. Pallone d’Argento va invece a Eden Hazard, trequartista di un Belgio a sua volta autore della miglior prestazione di sempre della nazionale di calcio del Belgio a un Mondiale, con il terzo posto. Pallone di Bronzo, come terzo miglior giocatore di Russia 2018 va invece ad Antoine Griezmann, tra i grandi trascinatori di questa Francia.

Griezmann, con i suoi quattro gol e due assist, è anche il vicecapocannoniere del mondiale. La Scarpa d’Oro va infatti ad Harry Kane, centravanti e capitano dell’Inghilterra (giunta quarta nel torneo), che con sei reti è appunto il miglior marcatore di Russia 2018. Scarpa di Bronzo all’attaccante del Belgio Romelu Lukaku, autore di quattro marcature.

A Kylian Mbappè, inevitabilmente, va il premio di miglior giovane del mondiale. Il velocissimo attaccante del Paris Saint Germain, vero e proprio crack di questa Francia, ha appena 19 anni. Piuttosto nutrita la presenza del Belgio, che porta a casa il Guanto d’Oro: Thibaut Courtois, infatti, è stato eletto miglior portiere di Russia 2018. Un piccolo sorriso per la Spagna, che riceve il premio FIFA Fair Play.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Russia 2018, i numeri di un Mondiale da record - Tutto Sport
  2. Luka Modric ha vinto il Pallone d’Oro del 2018 - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*