Di Francesco incontra Corvino: è lui il candidato numero uno per la panchina viola

Sembra ormai quasi certo l’approdo di Di Francesco sulla panchina viola, mentre Paulo Sousa è ormai al passo di addio.

Eusebio Di Francesco è sempre più il candidato numero uno in pectore alla futura panchina della Fiorentina. Dopo le esternazioni di ieri di Giancarlo Antognoni con le quali l’ex bandiera viola ha ‘scaricato’ Paulo Sousa, oggi giungono le conferme sul futuro tecnico viola.

Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it, l’allenatore del Sassuolo avrebbe già avuto un primo approccio con Pantaleo Corvino, il direttore sportivo della Fiorentina, che sarebbe stato intercettato davanti all’abitazione dello stesso ds viola, dove si sarebbe incontrato per parlare dei futuri programmi della società gigliata. Un dettaglio che rende sempre più verosimile la pista che porta al tecnico nato a Pescara per la futura conduzione tecnica della squadra viola.

Rimangono flebili le speranze di poter vedere Stefano Pioli (l’altro candidato) sulla panchina della Fiorentina. Il tecnico emiliano potrebbe essere riconfermato da Suning, soprattutto se il finale di stagione non dovesse tradire le attese. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori sviluppi. Ancora meno probabile la scelta di Semplici, attuale allenatore della Spal, anche lui nel gruppo dei candidati per la futura panchina gigliata. La scarsa esperienza ad alto livello non giocherebbe a suo favore anche se i risultati conseguiti dalla sua Spal negli ultimi due anni sono stati davvero lusinghieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*