Formula Uno: Hamilton vince il mondiale

Hamilton campione 2015E’ stato Luis Hamilton a vincere il mondiale piloti 2015, conquistato per la terza volta in carriera, vincendo il gran premio degli Usa e il titolo. Alle sue spalle il compagno di scuderia Rosberg, che con un grossolano errore all’ultimo gli consegna la vittoria.

Un plauso a Vettel, partito al tredicesimo posto è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio, non senza un velo di amarezza, per dover dire addio definitivamente al titolo, in cui ha creduto fino all’ultimo; ora la lotta è per la seconda piazza, visto che oggi Rosberg gli ha rosicchiato qualche punticino e lo insegue a distanza di 4 punti. Ritirato prima di arrivare a metà della corsa Kimi Raikkonen, dopo un ottimo avvio di gara, in duello per conquistare posizioni, ha dovuto dire stop per i guasti alla sua vettura dovuti all’incidente con le Toro Rosso.

Alle spalle di Vettel sono giunti Verstappen quarto con la Toro Rosso, Perez quinto con la sua Force India e Sainz, compagno di scuderia di Verstappen e giunto sesto alla guida dell’altra Toro Rosso. Per quello che riguarda la classifica Costruttori c’è poco da dire, e a tre gare dal termine le prime tre posizioni non subiranno variazioni di sorta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*