Formula 1, tutti gli orari per il gran premio di Barcellona

Manca sempre meno alla quinta gara del campionato mondiale di Formula 1, che verrà corsa in terra spagnola, presso il Circuit de Catalunya a Barcellona. Domenica, infatti, la Ferrari e la Mercedes avranno l’occasione di rinnovare la propria sfida ai vertici della classifica, con Sebastian Vettel desideroso di allungare il proprio vantaggio sui rivali, mentre Lewis Hamilton, di contro, tenterà di accorciare il distacco che lo separa dal pilota tedesco.

Formula 1 macchineSi tratta di una Formula 1 particolarmente emozionante e seguita, e in questo senso sono stati parecchi i colpi di scena ai quali abbiamo assistito nel corso delle prime quattro gare. Adesso, finalmente, si comincia ad entrare nel vivo, e potremo valutare se realisticamente la rinata Ferrari potrà mantenere ambizioni di vittoria, o se invece sarà la Mercedes a riconfermare il proprio strapotere nella massima competizione automobilistica a livello mondiale.

Insomma, il quinto gran premio come detto si disputerà a Barcellona, in Spagna. Ma andiamo a scoprire meglio quando esattamente avrà luogo la corsa, quali sono gli orari utili per non perdersi neppure un test, e presso quali canali potremo seguire le gesta di Vettel ed Hamilton. La gara vera e propria andrà in scena domenica 14 a partire dalle ore 14:00, e potrà essere visibile in diretta sul canale SportF1 di Sky. Per quanto invece concerne la televisione pubblica, il giro di Formula 1 potrà essere visto in differita su Rai2 (oltre che su Rai2 HD) a partire dalle ore 21:00.

Relativamente alle prove libere, invece, la prima tornata avrà luogo venerdì 12 alle ore 10:00, e sarà disponibile in diretta su Sky SportF1 (la differita, su Rai Sport, alle ore 14:15). La seconda tornata delle prove di Formula 1 inizierà sempre venerdì, a partire dalle ore 14:00, e sarà disponibile presso i medesimi canali (alle 18:30 la differita su Rai Sport). Il terzo turno delle prove libere comincerà invece sabato 13, alle ore 11:00, sempre in diretta su Sky SportF1 (differita su Rai Sport alle 15:00). Infine, le qualifiche, si terranno sabato, a partire dalle ore 14:00. La diretta comincerà sempre su Sky SportF1, mentre la differita sarà visibile su Rai 2 alle 19:15.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*