Formula 1, ecco gli orari per il GP di Spagna

È oramai quasi tutto pronto in vista del quinto gran premio del campionato mondiale di Formula 1, che, per l’occasione, verrà corso in Spagna. Dopo una partenza a razzo, la Ferrari, con un paio di prestazioni sfortunate ed infarcite di errori tra Shanghai e Baku, ha perso la testa della classifica piloti: Sebastian Vettel è infatti stato superato dal grande rivale di Mercedes, Lewis Hamilton, peraltro già campione in carica. Una ragione in più per rilanciare l’offensiva, sul famoso Circuito di Catalogna.

Formula 1 macchineProviamo allora a vedere che cosa potrebbe accadere nella penisola iberica, con la Ferrari pronta a far rivalere le proprie ambizioni. Anzitutto, come sempre, le prime due sessioni di prove libere si terranno venerdì 11 maggio. Si comincerà alle ore 11:00, e si concluderà alle ore 12:30. Si riprenderà poi nel primo pomeriggio: la seconda sessione delle prove avrà infatti il via alle ore 15:00, e terminerà poi alle ore 16:30. In entrambi i casi, si potrà seguire la diretta solo ed esclusivamente sulla rete privata di Sky, sul canale di Sky SportF1 HD.

La terza sessione delle prove libere, invece, avrà luogo sabato 12 maggio, tra le 12:00 e le 13:00. Anche in questo caso, la diretta è prevista soltanto su Sky SportF1 HD. Appuntamento ben più importante, invece, tra le 15:00 e le 16:00: ci saranno infatti le qualifiche, e, oltre alla diretta su Sky SportF1 HD, si potrà guardare anche la differita in chiaro: in questo caso: bisognerà attendere le ore 19:45, e poi sintonizzarsi sul canale di TV8.

Infine, domenica 13 maggio, ecco il gran premio vero e proprio, il quinto di questo campionato mondiale di Formula 1. Si terrà a Montmelo, presso il Circuito di Catalogna, a partire dalle ore 15:10. Anche in questo caso la diretta è prevista solamente per il canale di Sky Sport1 HD. Per la differita in chiaro, bisognerà attendere le ore 21:00, su TV8.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*