Formula 1, ecco gli orari per il GP di Sochi

Oramai è quasi tutto pronto anche in vista del gran premio di Sochi, che si terrà presso l’omonimo autodromo in terra russa, valido per il sedicesimo appuntamento del campionato mondiale di Formula 1. Il torneo volge verso le proprie battute conclusive, con i principali verdetti che, a meno di clamorosi ribaltoni, sembrano essere già scritti. Il leader della classifica piloti, Lewis Hamilton, grazie ad una straordinaria lucidità e alle ottime strategie da parte di Mercedes, stringe saldamente in pugno l’ennesimo titolo iridato, la cui conquista, con sei corse appena da disputare, pare essere non più che una semplice formalità.

Formula 1Effettivamente, Hamilton ha scavato un vero e proprio divario con il suo rivale, Sebastian Vettel, reduce da un filotto a dir poco disastroso nelle ultime uscite. Il teutonico in forza alla Ferrari, che sperava di poter riconquistare lo scettro della Formula 1, con ogni probabilità dovrà invece accontentarsi di un più mesto secondo posto. Il gran premio di Sochi, in questo senso, per lui potrebbe essere una sorta di ultimissima chiamata.

Vediamo, dunque, quali saranno gli appuntamenti da non perdere in questa gara di Formula 1, una delle ultime, come detto, per quel che concerne questa edizione del torneo. Come di consueto, venerdì, 28 settembre, avranno luogo le prime due sessioni di prove libere. La prima comincerà a partire dalle ore 10:00, mentre per quel che riguarda la seconda bisognerà attendere fino alle ore 14:00. In entrambi i casi, sarà disponibile la diretta solo ed esclusivamente sulla piattaforma di Sky, sul canale di Sky Sport F1.

Si passa, poi, a sabato 29 settembre. Terza sessione di prove libere a partire dalle ore 12:00. Ma, soprattutto, dalle 14:00 ecco le qualifiche. Infine, il gran premio di Sochi vero e proprio, che, come da tradizione, avrà luogo domenica, 30 settembre. Appuntamento fissato per le ore 13:10, anche in questo caso con diretta esclusiva di Sky Sport F1. Disponibile inoltre anche la differita in chiaro, su TV8, alle 21:15.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*