Formula 1, ecco gli orari per il GP di Singapore

È oramai quasi tutto pronto in vista del quindicesimo gran premio del campionato mondiale di Formula 1, oramai avviato inesorabilmente verso le proprie battute conclusive. Inclusa quella di Singapore, che, per l’occasione, si terrà presso il Singapore Street Circuit, soltanto sette corse ci separano oramai dalla consegna del titolo iridato. Una sfida che, come ben sappiamo, si è oramai ridotta a due soli contendenti, i plurifavoriti alla vigilia: da una parte il campione in carica, il pilota di Mercedes, Lewis Hamilton; dall’altra, chiaramente, il “nostro” Sebastian Vettel, corridore teutonico in forza alla Ferrari.

Formula 1Il mondiale di Vettel, tuttavia, si è maledettamente complicato nelle ultime uscite, con i tre trionfi messi insieme da Hamilton nei più recenti quattro gran premi. La prova semidisastrosa, e nuovamente caratterizzata da numerosi errori, che il tedesco ha confezionato in Italia, in questo senso rappresenta un duro colpo alle ambizioni di vittoria della Ferrari in questa stagione di Formula 1, che da oltre un decennio non riesce più a sedersi sul tetto del mondo.

Andiamo allora a vedere quali saranno gli appuntamenti imperdibili per quanto concerne il gran premio di Singapore. Naturalmente, come da tradizione, si parte con le due sessioni di prove libere del venerdì. Il 14 settembre, pertanto, a partire dalle ore 10:30, andrà in scena la prima di esse, mentre per la seconda bisognerà attendere fino alle ore 14:30. In entrambi i casi, la diretta televisiva sarà disponibile solamente per il canale di Sky Sport F1 HD.

Passiamo poi a sabato, 15 settembre: tra le 12:00 e le 13:00, ecco la terza sessione di prove libere, in diretta sempre su Sky Sport F1 HD. Le qualifiche, invece, avranno luogo a partire dalle ore 15:00, e in questo caso sarà disponibile anche la differita in chiaro, su TV8, alle ore 20:00. Infine, il gran premio di Formula 1 vero e proprio: appuntamento a domenica 16 settembre, alle ore 14:10. Come al solito diretta su Sky Sport F1 HD, e differita su TV8 alle 21:00.

1 Trackback / Pingback

  1. Ancora Hamilton a Singapore: Formula 1 ipotecata - Tutto Sport

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*